SPOT PUBBLICITARI

 

LOTTO: 90 NUMERI per i TUOI SOGNI

SPOT 10eLOTTO

gif animation creator 

GiocaRigioca

Regia

Marcello Cesena per la casa di produzione Little Bull

Agenzia Armando Testa

Note Lo spot è firmato da Vincenzo Vigo (direttore creativo e copy) e Raffaele Balducci (direttore creativo e art).

Nei sei episodi della campagna (tutti in formato 30”) si alternano varie situazioni che mettono in risalto la bravura di Lello Arena e spiegano il meccanismo della promozione di Lottomatica. Gli fanno da spalla un nonno fin troppo zelante che non perde occasione di dargli i numeri tutte le volte che può e Rosalia Porcaro, comica napoletana, nella parte della vicina di casa baciata dalla fortuna, grazie al GiocaRigioca.


ARMANDO TESTA in TV per il GIOCO DEL LOTTO 

La smorfia è una tradizione superata e fuori moda? Non più, grazie al Gioco del Lotto, gif animation creatorche con la sua nuova campagna tv, cinema e affissione firmata Armando Testa, on air dal due dicembre, riprende il vecchio libro dei sogni e lo attualizza. [30/11/2007 – 16.29] I soggetti tv, tutti da 20 secondi, ambientati tra locali di tendenza, feste private e campi da golf, rappresentano delle brevi storie che si concludono in modo inaspettato. È a questo punto che entra in gioco la smorfia: il cartello finale, infatti, assegna a ogni situazione un numero con la sua spiegazione, dando alla scena una lettura ironica e sorprendente. Il claim della campagna, ‘Novanta numeri per i tuoi sogni’, ricorda allo spettatore che grazie ai numeri e al Gioco del Lotto i sogni sono a portata di mano. La creatività è dei direttori creativi Vincenzo Vigo, copy, e Raffaele Balducci, art, e della copy Elisabetta Pittana. Martedi – 02/11/2004 “Un gran giorno”: al via la nuova campagna pubblicitaria per il gioco del Lotto E’ partita la nuova campagna pubblicitaria di Lottomatica realizzata dall’agenzia Armando Testa per il “Gioco del Lotto” Una campagna di grande respiro, che si rivolge ad un pubblico ampio e trasversale e che mostra un’immagine del gioco fresca e vitale, favorendo il coinvolgimento emotivo del pubblico. La pianificazione ha visto il lancio in TV il 31 ottobre con spot da 45” e da 30”, supportato successivamente da cinema 30” , radiocomunicati 30” e stampa. Inoltre da www.giocodellotto.com si potrà accedere ad un mini sito dedicato alla campagna. L’idea creativa. Positività. Speranza. Gioia di vivere. Emozioni e passioni. Questi sono gli ingredienti magici della prima campagna realizzata dal team composto dai direttori creativi German Silva, Ekhi Mendibil e Haitz Mendibil e il copywriter Pietro Verri per il Gioco del Lotto. Una vera iniezione di ottimismo per un’Italia che sorride alla vita, un’Italia che condivide allegria, che si diverte, che balla, che canta, che grida, che gioca e vince al Lotto. Un’Italia che vive intensamente, perchè sa che ogni giorno può essere un grande giorno, che la vita è piena di opportunità e con il Lotto, ancora di più. “Oggi può essere un gran giorno. Datti un’opportunità” è un invito a guardare la vita con occhi diversi. Una vita in cui il bicchiere è sempre mezzo pieno. Volevamo realizzare una campagna per tutti gli Italiani, una campagna popolare nel senso più bello del termine, quindi per la musica dello spot abbiamo pensato di coinvolgere un artista tra i più amati in Italia per il suo approccio sempre schietto, sorridente e positivo: Paolo Belli, che ha subito compreso l’atmosfera che intendevamo trasmettere, e ha scritto appositamente per il Gioco del Lotto una grande canzone, un inno al sorriso, alla festa e all’ottimismo. Una campagna vera. Reale. In cui non ci sono attori professionisti.

gif animation creator
gif animation creator

SPOT PUBBLICITARIultima modifica: 2011-10-15T15:02:00+02:00da io-ei90numeri
Reposta per primo quest’articolo